PROFILO CLIENTE

La CISL SCUOLA è il sindacato CISL dei lavoratori della scuola (statale e non statale) e della formazione professionale, presente su tutto il territorio italiano con una Sede Nazionale, 20 strutture regionali e interregionali e 58 strutture territoriali.

L’organizzazione sindacale nasce nel 1997 dalla fusione dei sindacati SINASCEL (Sindacato Nazionale Scuola Elementare) e SISM (Sindacato Italiano Scuola Media) in un’unica Federazione.

Attraverso l’erogazione dei servizi riservati ai suoi iscritti, la CISL SCUOLA intende contribuire all’ampia offerta di servizi disponibili alla collettività che non sono più erogati, come in passato, da un solo soggetto come quello statale.

SOLUZIONI ZUCCHETTI IN USO

Paghe web – Presenza web

ESIGENZA CLIENTE

La CISL SCUOLA aveva necessità di implementare delle soluzioni innovative per ottimizzare e rendere più efficienti i processi di gestione nell’amministrazione del personale e migliorare, al tempo stesso, la qualità dei servizi offerti ai propri dipendenti.

Cliente della Selproject dal 2001 con applicativi Client Server, la CISL SCUOLA ha richiesto l’adozione di un sistema digitale evoluto e dagli applicativi integrati per semplificare le attività di gestione delle presenze e l’amministrazione del personale.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla Suite HR Infinity di Zucchetti che ha permesso alla CISL SCUOLA di svolgere al meglio tutte le attività previste e di migliorare la comunicazione aziendale interna.

PROGETTO

Scegliendo la piattaforma HR Infinity di Zucchetti, la CISL SCUOLA è riuscita ad offrire ai suoi dipendenti un importante strumento di supporto all’ottimizzazione dei processi di amministrazione del personale: grazie alla sua base dati unica, infatti, la piattaforma ha permesso di gestire in un’unica anagrafica i dati dei singoli dipendenti e di condividere automaticamente le informazioni raccolte anche con gli applicativi integrati Paghe Web e Presenza Web.

In particolare, con il software Paghe Web la CISL SCUOLA è riuscita a ridurre notevolmente tempi e costi previsti dall’elaborazione delle buste paga, semplificando lo svolgimento delle attività quotidiane grazie a una serie di vantaggi come, fra gli altri, la possibilità di automatizzare i calcoli; di ricorrere ai servizi di aggiornamento automatico dei CCNL e delle tabelle contributive; di gestire in maniera telematica e integrata gli adempimenti obbligatori.

Senza dimenticare l’opportunità di analizzare dati e processi attraverso dei report precisi e immediatamente disponibili per tenere sempre tutto sotto controllo.

Con l’implementazione del software Presenze Web, invece, la CISL SCUOLA ha semplificato la gestione delle presenze del personale grazie all’automazione dei processi di rilevazione e controllo che hanno ridotto, in questo modo, anche inutili ridondanze nei dati raccolti.

L’adozione del software HR Infinity di Zucchetti da parte della CISL SCUOLA ha contribuito nel complesso alla completa digitalizzazione dei processi di gestione e amministrazione delle risorse umane a favore dell’esclusiva consultazione online di tutti i documenti.

Particolarmente rilevante è stata poi l’adozione dell’App ZConnect-Enterprise, applicazione mobile che permette al dipendente di collegarsi anche su smartphone e tablet, 24h su 24, per disporre in ogni momento di risorse utili quali: la consultazione di documenti personali come il cedolino, il foglio presenze o il piano ferie; l’aggiornamento sulle novità aziendali; la possibilità di ricevere notifiche specifiche sulla pubblicazione di nuove comunicazioni o documenti.

Infine, grazie alla naturale predisposizione della suite HR Zucchetti per il telelavoro, è stato anche possibile consentire il lavoro a distanza nei contesti opportuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *